PERCORSI SETTEMBRE 2022
Utilizzo questa pagina per comunicare come cambieranno le modalità di visita con me da settembre 2022, di seguito sono indicati tutti i dettagli dei cambiamenti.
Da settembre i percorsi cambiano solo con me, le modalità precedenti sono mantenute esattamente tali e quali da tutti gli altri nutrizionisti.
MOTIVI DEL CAMBIAMENTO DEI PERCORSI
Viste le grandi problematiche organizzative negli appuntamenti dell’anno 2021 (continue disdette e spostamenti, quasi mai per causa covid) e data l’esigenza di formulare percorsi più strutturati, organizzati e quindi efficaci ho cambiato le modalità delle mie visite da singole a percorsi di 4 mesi.
Sto già utilizzando queste nuove modalità dall’inizio del 2022 e l’organizzazione e l’efficacia dei percorsi è aumentata notevolmente così come la motivazione di chi li sta seguendo.
ORGANIZZAZIONE DEI NUOVI PERCORSI QUADRIMESTRALI
Di seguito scrivo nel dettaglio le modalità dei nuovi percorsi.
I percorsi sono organizzati in periodi di 4 mesi, quindi prevedono un percorso minimo di 4 mesi per poter assicurare risultati e un tempo minimo coerente con i vari obiettivi ricercati. Quindi la durata minima di un percorso sarà di 4 mesi, non svolgerò più singole visite fini a se stesse.
Nel quadrimestre saranno previste 2 visite dal vivo oppure online e check costanti per mail ogni 15 giorni (un rapporto continuo e costante è fortemente consigliato per massimizzare i risultati e non perdersi con la dieta) durante tutto il quadrimestre.
Verranno inoltre aggiunti più servizi possibili per migliorare l’efficacia dei percorsi:
- Nei percorsi femminili verrà inserito 1 volta a quadrimestre il test cellulite bodytherm
- Nei percosi con allenamento sarò disponibile per il controllo e correzione della tecnica di esecuzione degli esercizi fondamentali tramite video whatsapp
- Verrà fornito l’accesso alla nostra nuova area riservata (in costruzione) in cui verranno pubblicate diverse risorse (testuali, video e video corsi) per migliorare lo svolgimento dei percorsi
- Per chi fa anche il percorso di allenanamento, le schede di allenamento saranno portate da 2-3 (come avviene mediamente ora) a 4 a quadrimestre per maggiori risultati (1 scheda al mese).
Per ragioni organizzative le visite saranno organizzate in mesi determinati cioè quelli dispari (gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre) che sono tra l’altro i mesi dove più spesso si dovrebbe iniziare una dieta (difficile iniziarla ad agosto, Natale o Pasqua ad esempio, così come è sfavorevole ripartire ad ottobre piuttosto che settembre).
Le visite di controllo dal vivo verranno svolte ogni 2 mesi (come visto sopra, nei mesi dispari) ma il supporto sarà costante durante tutto il quadrimestre.
Se capitano contrattempi i controlli si potranno spostare senza problemi ma solo all’interno dello stesso mese e non rimandare al mese successivo oppure svolgerli online per evitare lo spiacevole e continuo rimandarsi dei controlli con conseguenti problematiche di organizzazione e procrastinazione continua della dieta.
Verrà richiesto il pagamento del quadrimestre al suo inizio e non frazionato nei mesi, da una parte per evitare che i controlli vengano continuamente rimandati se non si rispetta la dieta (causando grossi problemi organizzativi e senza alcun beneficio per i risultati della persona stessa) e dall’altra parte per motivare di più le persone a continuare il percorso avendo degli appuntamenti e tempistiche già organizzati e un impegno a medio termine già preso.
Una volta completato un quadrimestre si farà insieme il punto della situazione per valutare:
- Se il percorso è completato e gli obiettivi raggiunti e quindi proseguire in autonomia (in questo caso verrà inviata per mail una dieta di mantenimento)
- Se il percorso non è completato ma si vuole prendere una pausa di qualche mese proseguendo in autonomia senza il supporto costante (in questo caso verrà inviata per mail una dieta di mantenimento)
- Se gli obiettivi non sono ancora raggiunti e se si ha la motivazione per affrontare un nuovo periodo di 4 mesi (in questo caso si rinnoverà un periodo di altri 4 mesi con visite dal vivo e supporto costante come descritto sopra)
Questa struttura permette di alternare periodi di motivazione e impegno ben organizzati a periodi di rilassamento autonomi.
DETTAGLI E PREZZI
Per chi è già mio cliente i prezzi saranno mantenuti il più bassi possibile (i prezzi per i nuovi clienti sono sostanzialmente più alti di quelli qui indicati).
Per i percorsi solo dieta il prezzo sarà di 50 euro al mese per 4 mesi.
Per i percorsi completi di dieta + allenamento il prezzo sarà di 60 euro al mese per 4 mesi.
I PREZZI PER QUADRIMESTRE SARANNO QUINDI:
– 200 euro percorso solo dieta per 4 mesi (50 euro al mese)
– 240 euro percorso dieta + scheda allenamento per 4 mesi (60 euro al mese)
RIEPILOGO – COSA E’ COMPRESO NEL PERCORSO?
Percorso di 4 mesi comprensivo di:
- 2 visite nutrizionali sanitarie dal vivo o online (nei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre)
- Test strumentali in ogni visita dal vivo (impedenziometria, adipometria)
- Per i percorsi al femminile si aggiunge come prassi compreso nel percorso 1 volta a quadrimestre il test di determinazione della cellulite Bodytherm
- Check costanti per mail ogni 2 settimane e supporto completo e costante tramite mail per tutto il quadrimestre per modifiche al piano
- Solo per i percorsi dieta + scheda di allenamento: numero 4 schede di allenamento
- Solo per i percorsi dieta + scheda di allenamento: correzione delle esecuzioni degli esercizi fondamentali tramite video whatsapp
- Accesso alla nostra nuova area riservata per contenuti di approfondimento e supporto alla dieta
Per chi sa già di essere interessato è possibile informarmi subito così che possa mantenergli il posto per settembre con priorità.
Basta avvisarmi dal form sottostante, ovviamente la compilazione del form è senza alcun impegno, serve solo per una mia valutazione organizzativa del numero di viste da prevedere per settembre.