Dr. Matteo Scaringelli
Il Dr. Scaringelli ha lavorato con diverse migliaia di persone e ha collaborato in modo stabile con decine di squadre sportive, anche di rilevanza nazionale.
Ha seguito centinaia di atleti e decine di campioni ad ogni livello con i quali ha vinto diversi record, anche mondiali.
Ora si dedica a seguire un numero ristretto di persone che cerca un consulente dal curriculum di altissimo livello.
Il dottore non utilizza un singolo metodo nutrizionale ma è esperto in tutte le metodiche esistenti dalle tradizionali a quelle più di nicchia e costruisce nel tempo una dieta che sia perfetta per la genetica della persona.
Per diversi periodi dell’anno il Dottore è al completo e non riesce a inserire nuove persone. In questi casi è fortemente consigliato un percorso con il resto del Team nutrizionale.
Come funzionano i percorsi?
Il Dr. Matteo Scaringelli lavora solo con percorsi QUADRIMESTRALI che ritiene essere il tempo minimo per ottenere dei risultati significativi.
L’inserimento dei nuovi clienti e le successive visite avvengono solo in mesi predeterminati, nello specifico:
– Gennaio
– Marzo
– Maggio
– Luglio
– Settembre
– Novembre
Non vengono svolte visite nutrizionali in mesi diversi da questi.
Percorsi e costi dei servizi
Vengono svolti 2 tipi di percorsi.
Il primo comprende solo la parte nutrizionale (percorso nutrizione).
Il secondo comprende la parte nutrizionale + allenamento (percorso nutrizione + scheda di allenamento).
COSA PREVEDE IL PERCORSO NEL DETTAGLIO?
Il percorso quadrimestrale prevede 2 visite con il Dottore (mesi 1 e mese 3) e check periodici dei risultati ogni 15 giorni per mail (no altri canali / no chiamate).
All’inizio del quadrimestre, alla prima visita, viene elaborato il programma nutrizionale che verrà modificato in base ai dati e risultati per tutto il resto del quadrimestre.
Nei percorsi NUTRIZIONE + ALLENAMENTO verranno fornire anche 4 schede di allenamento. Una scheda per ogni mese. Inoltre il dottore si assicurerà della corretta esecuzione degli esercizi più rischiosi in palestra tramite analisi video.
Nei percorsi online i progressi e la composizione corporea vengono valutati attraverso: foto, peso, miglioramento prestazioni in allenamento e eventuali circonferenze chiave.
In entrambi i percorsi verrà fornito l’accesso al portale web di sport nutrition milano, con contenuti esclusivi per i clienti quadrimestrali del dott. Scaringelli (Servizio in aggiornamento).
Alla fine del quadrimestre si può scegliere se rinnovare il servizio. Se non si rinnova, il dottore invierà in modo gratuito una versione della dieta adatta al mantenimento da eseguire in autonomia.
COSA NON PREVEDE IL PERCORSO?
- Non sono comprese risposte a domande che non riguardano lo svolgimento dei propri programmi o a temi generali della nutrizione/allenamento
- Non è compreso un servizio di risposta h24 7/7 rispetto a dubbi di qualsiasi tipo.
- Non è previsto un supporto per difficoltà psicologiche. In questo caso nello staff è presente un consulente psicoterapeuta.
VUOI INVIARE LA TUA CANDIDATURA?
Ritieni che solo il Dr. Scaringelli possa seguire il tuo caso specifico? Compila il form per avere una valutazione più approfondita.
– L’attività del Dottore è focalizzata su persone altamente motivate, che hanno fiducia nel professionista, e che considerano una priorità il proprio fisico, la propria salute e il suo supporto.
– Per gli atleti d’èlite e professionisti
– Per chi sia fortemente disposto a mettersi in gioco e cambiare il proprio stile alimentare per raggiungere i propri obiettivi
Prima di intraprendere un percorso con il Dr. Scaringelli occorre verificare che il proprio caso personale sia nel suo campo di specializzazione. Il Dr. Scaringelli non segue casi dove non possa impattare positivamente o dove non sia un esperto.
Alcuni tra questi casi sono:
– chi non ha fiducia dell’operato del Dr. Scaringelli ma cerca un semplice nutrizionista che assecondi le proprie idee nutrizionali pre-esistenti
– Presenza di problematiche di Disturbi del Comportamento Alimentare
– Infanzia, adolescenza e terza età
– Alcune patologie tra le quali: malattie renali, diabete e patologie del pancreas, patologie infiammatorie croniche intestinali (RCU e Chron), neoplasie, grandi obesità e altre.
– Poca motivazione e poca disposizione al cambiamento delle abitudini alimentari
– Uso di sostanze dopanti